Resi e Rimborsi

Diritto di recesso
1. Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Equiline provvederà a rimborsare il Cliente per l'intero importo pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute e di eventuali dazi doganali pagati per l'importazione, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di cancellazione, trasferendo l'importo addebitato, con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversamente concordato. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcuna spesa sostenuta in conseguenza di detto rimborso. Equiline può trattenere il rimborso fino a quando il prodotto restituito non viene ricevuto

2. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Equiline una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email customercare@equiline.it, e utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito.
Gli utenti registrati potranno accedere alla sezione "RESI" della propria dashboard utente e gestire le richieste di reso.
Gli utenti non registrati dovranno semplicemente compilare il modulo (inserendo numero d’ordine e indirizzo email utilizzato per l’acquisto da guest) presente a questo link

3. In caso di recesso il Cliente dovrà re inviare i prodotti a Equiline entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo: Equiline, via dell’economia 5, Trebaseleghe (PD), 35010.

Istruzioni per Il Reso Gratuito:
Hai 14 giorni per restituire il tuo ordine GRATUITAMENTE.

  1. Riporre l’articolo/i nell'imballaggio originale in modo tale che il contenuto rimanga protetto.T utti gli articoli non devono essere stati indossati (gli articoli indossati non saranno rimborsati). I prodotti consegnati in colli separati devono essere restituiti separatamente.
  2. Attacca l'etichetta pre-pagata sul pacco. Per ordini spediti separatamente utilizza l'etichetta che hai trovato in ciascun pacco. Prendi nota del numero identificativo di reso per tracciare il tuo pacco su www.dhl.com. Qualora tu abbia smarrito l'etichetta di reso, contattaci con il tuo numero d'ordine e te ne invieremo una nuova per e-mail
  3. Entro 14 giorni da quando hai ricevuto i prodotti, consegna il pacco al DHL Access Point più vicino (cerca quello nella tua zona consultando la pagina https://locator.dhl.com/ oppure prenota il servizio di ritiro DHL.
  4. Dopo che avremo ricevuto il tuo reso saranno necessari dai 5 ai 10 giorni lavorativi perché venga processato.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...);
  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...);
  • le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico di Equiline. Il cliente troverà un’etichetta prepagata all’interno del pacco.
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Equiline, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Equiline ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Equiline non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

4. Equiline provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Equiline potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

5. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Equiline accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Equiline provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.