I JavaScript sembrano essere disabilitati nel tuo browser. Per una migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare i javascript nel tuo browser.
Diritto di recesso 1. Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Equiline provvederà a rimborsare il Cliente per l'intero importo pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute e di eventuali dazi doganali pagati per l'importazione, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di cancellazione, trasferendo l'importo addebitato, con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversamente concordato. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcuna spesa sostenuta in conseguenza di detto rimborso. Equiline può trattenere il rimborso fino a quando il prodotto restituito non viene ricevuto
2. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Equiline una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email customercare@equiline.it, e utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito. Gli utenti registrati potranno accedere alla sezione "RESI" della propria dashboard utente e gestire le richieste di reso. Gli utenti non registrati dovranno semplicemente compilare il modulo (inserendo numero d’ordine e indirizzo email utilizzato per l’acquisto da guest) presente a questo link
3. In caso di recesso il Cliente dovrà re inviare i prodotti a Equiline entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo: Equiline, via dell’economia 5, Trebaseleghe (PD), 35010.
Istruzioni per Il Reso Gratuito: Hai 14 giorni per restituire il tuo ordine GRATUITAMENTE.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
4. Equiline provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Equiline potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
5. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Equiline accerti che: