Tecnologie

ABBIGLIAMENTO

SELLE




EQUILINE CST CORESHIELD TECHNOLOGY

L’ ARCIONE CON SISTEMA DI INIEZIONE RETICOLARE MODULARE.
La nuova generazione di arcioni EQUILINE nasce per offrire un maggior benessere alla salute del cavallo. È il frutto della condivisione, fra i tecnici di selleria ed i tecnici di laboratorio, dell’analisi dei processi torsionali negativi durante il lavoro nelle tre discipline: salto, dressage e cross country. Lo spostamento delle masse, repentino e anomalo, amplia tali processi torsionali, influendo negativamente sulla stabilità dell’arcione e sollecitando in maniera anomala la struttura scheletro-muscolare del cavallo. Il disagio che ne consegue riduce da un lato le prestazioni del cavallo stesso generando nel tempo dolorose contratture, dall’altro stressa le fibre lunghe dell’arcione, riducendone drasticamente le qualità elastico-reattive, peculiarità delle fibre sintetiche stesse.

CORESHIELD TECHNOLOGY.
Il sistema di iniezione reticolare-modulare di Equiline, circoscrive le macromolecole nel reticolo, creando maggior stabilità nei punti dove essa serve con un ritorno torsionale molto limitato e veloce. Il risultato è una forte riduzione dello stress del materiale e delle conseguenze che lo stesso provoca al cavallo, quindi: un arcione più stabile e reattivo con conseguente continua e costante distribuzione delle masse anche nelle situazioni più critiche; l’integrità dei materiali anche dopo stress di prolungata frequenza; il mantenimento dell’elasticità e della flessibilità del telaio; il massimo comfort per il cavallo; il massimo comfort per il cavaliere.



TECNOLOGIA IGS PER L'ASSORBIMENTO DEGLI URTI
La tecnologia IGS (Integrated Gel System), brevettata da Equiline, sfrutta le proprietà di un materiale sintetico in gel, che grazie ad un lungo procedimento di lavorazione, acquisisce caratteristiche esclusive: versatilità, memoria e durata.

  • Ammortizza lo shock vibratorio del bacino e della schiena.
  • Riduce le tensioni biomeccaniche.
  • Favorisce un assetto posturale ottimale.
  • Riduce le tensioni muscolari della regione pelvica (Pube, ischi e osso sacro).
  • Attutisce gli shock vibratori percepiti dalla schiena del cavallo.
FLAG GRIP TECHNOLOGY: MIGLIORA ADERENZA E GRIP
La tecnologia FGT (Flap Grip Technology), messa a punto da Equiline, consiste in un inserto in gomma applicato nel lato posteriore ed inferiore del quartiere, che consente al cavaliere migliore aderenza e grip, diminuendo l’usura del quartiere nelle parti dove agisce la gamba e contrastando le pieghe che si formano durante l’attività. Esiste nel formato “Integral” (mod. Dynamic e Cross) e nel formato “Essential” (mod. Nick Skelton, Closer e American Jumper).