I JavaScript sembrano essere disabilitati nel tuo browser. Per una migliore esperienza sul nostro sito, assicurati di attivare i javascript nel tuo browser.
Saddle Division è il frutto della grande sensibilità maturata dal team Equiline grazie all’attenta osservazione dei cavalieri a cavallo e del continuo gioco di equilibri fra eleganza, forza e fatica. Dall’ideale estetico delle loro movenze, l’ispirazione che dà vita a capolavori di artigianalità e tecnica, selle che creano un rapporto speciale e di vicinanza fra il cavaliere e il proprio cavallo. In Equiline la definiamo “Una sella per due".
L’eleganza e lo stile del Made in Italy sono ancora una volta mixati dal nostro saper fare artigianale, sapiente e al contempo innovativo per dare vita a quattro linee di selle, dedicate alle discipline equestri del Jumping, Dressage, Hunter e Completo.
Gli accessori per il cavallo Equiline nascono dal know-how di importanti campioni e dalla particolare attenzione al benessere del cavallo. Un’accurata ricerca di materiali di primissima qualità, forme e tecnologie sono il segreto che rende così raffinata ed esclusiva la linea di accessori in pelle di Equiline.
Le selle Equiline nascono così, dai gesti sapienti dei propri maestri artigiani, portabandiera di un saper fare tutto italiano che "firma" ogni sella e dona il valore aggiunto dell’unicità a ogni manufatto. Dalla loro esperienza, dalla capacità di trarre il meglio da ogni pellame, la perfezione del dettaglio, l’insieme di tutti quei piccoli particolari in grado di fare una grande differenza. Dalla materia prima alla capacità di modellare ogni esemplare, dall’artigianalità alle tecnologie più evolute, passando dal valore estetico del dettaglio, per approdare ai plus di comfort e prestazioni degli esclusivi brevetti Equiline.
In Equiline Saddle Division, tradizione e innovazione si fondono in nuovi materiali ad alto contenuto tecnologico: fibre sintetiche termosensibili con memoria, cuscinetti di gel e gomme ad altissima resistenza per una collezione dalle grandi prestazioni. Un perfetto mix di materiali e sapienza costruttiva, un progetto ottenuto con la costante collaborazione di un’equipe di veterinari e osteopati professionisti per la realizzazione di “una sella per due”, capace di coniugare il rispetto del cavallo e il comfort del cavaliere.
Il lavoro dei maestri artigiani si sublima nell’impiego di materie prime di eccellente qualità, estetiche e funzionali, tutte rigorosamente Made in Italy: morbida pelle di vitello pieno fiore, oleata, per garantire un grip ottimale e cuoio ingrassato, concia esclusivamente al vegetale, frutto di pazienti lavorazioni ottenute con l’utilizzo di tannini naturali. Sono procedimenti che richiedono il lento trascorrere del tempo, durante il quale le pelli grezze vengono elevate a materiale durevole e pregiato, nel totale rispetto dell’ambiente. La concia al vegetale è la più classica, la più naturale ed ecologica ed è l’unica in grado di conferire caratteristiche peculiari alla pelle, di trasformare ogni sella in un pezzo unico.
Ogni sella Equiline nasce dall’ incontro tra know-how artigianale, alta qualità dei pellami scelti e tecnologie innovative, diventando un prodotto altamente durevole nel tempo. Per permettere alla tua sella di conservare nel tempo tutte le sue qualità ti consigliamo di eseguire regolari trattamenti di pulizia e nutrimento della pelle. La pelle potrebbe subire gli effetti della pioggia, dell’umidità e del sole, con il rischio di seccarsi o creparsi, per questo poche e semplici attenzioni ti permetteranno di prevenirne il deterioramento allungandone il ciclo di vita. Equiline consiglia una regolare manutenzione della sella utilizzando i prodotti del Care Kit in pochi e rapidi passaggi. EMULSIONE PER CUOIO: Profonda pulizia da prodotti utilizzati in precedenza, polvere, sudore e sporco. OLIO PER CUOIO: Nutrimento profondo della pelle e protezione dalle influenze esterne. LUCIDO PER CUOIO: Dona alla sella un aspetto sano. Si consiglia l’utilizzo delle spugne contenute nel kit o in alternativa, di un panno neutro e morbido.
Il telaio della sella Equiline è realizzato in EQ-ecoelasticfiber, fibra composita originale Equiline. Si tratta di un materiale flessibile e stabile, e permette la modifica dell’arco del garrese a sella montata. La morbida pelle utilizzata è di vitello pieno fiore, oleata e proviene da animali allevati in libertà, quindi piccoli graffi cicatrici o imperfezioni presenti sulla sella sono garanzia di autenticità del prodotto. Sia la pelle che il cuoio utilizzati da Equiline sono tassativamente di produzione italiana. Equiline garantisce i pellami ed il proprio lavoro per un periodo di 2 anni in normali condizioni di utilizzo. Il telaio è garantito a vita. Nessuna garanzia viene concessa per incidenti, per uso improprio o uso di prodotti non adatti al tipo di pellame. La garanzia decade automaticamente in caso di manomissione o di lavori eseguiti da sellai non autorizzati. Non sono coperte da garanzia le parti soggette ad usura. Per la propria sicurezza personale si consiglia il controllo periodico dei riscontri ed in caso di necessità, la sostituzione. Importante per mantenere in ottime condizioni per lungo tempo la Vostra sella è la cura costante della pelle e del cuoio con prodotti adeguati.
Tutte le selle Equiline nascono dotate delle tecnologie Coreshield, IGS (Integrated Gel System) e, a seconda del modello, FGT (Flap Grip Technology); possono inoltre essere personalizzate per rispondere al meglio alle necessità di assetto del cavaliere e stile di monta, rispettando la morfologia e il benessere del cavallo. Le selle Equiline possono essere realizzate su misura con particolare attenzione a ogni dettaglio: Taglia del seggio, in funzione del peso del cavaliere:; Apertura di garrese, in funzione della morfologia del cavallo; Lunghezza dei quartieri, in funzione dell’altezza del cavaliere; Proiezione dei quartieri, in funzione dello stile di monta; Scelta della tipologia di imbottitura dei cuscini (T-Flex, Synthetic wool oppure Techno Air Panel); Disponibilità di nocche in diverse misure; Per rendere più esclusiva la propria sella, Equiline offre la possibilità di personalizzarle in due differenti modi: attraverso l’inserimento della bandiera della propria nazione (non disponibile per tutti i modelli) o con inserti in cristallo Swarowski a impreziosire il cordolo posteriore del seggio.