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I prodotti in vendita su www.equiline.it (di seguito il “Sito”) sono venduti e fatturati da Equiline Spa, con sede in via dell’economia 5, Trebaseleghe (PD), 35010. Unipersonale C.C.I.A.A./ R.E.A. PD 201903 - CAPITALE SOCIALE € 103.291,38 - I.V. Reg.Impr./Cod. Fisc. e Part. IVA 02100420286 - VAT CODE: IT 02100420286
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care Equiline ai seguenti recapiti:
Email: customercare@equiline.it Telefono: +39 049 9386552 Giorni e orari: dal Lunedì al Venerdì 8.30-12.30 - 13.30-17.30 (CET).
1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto 1.1 Il contratto stipulato tra Equiline Spa (di seguito "Equiline") e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Equiline. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Equiline provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente. 1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l'"Ordine"), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le "Condizioni"). 1.3 Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014. 1.4 Equiline provvederà a rimborsare il Cliente per l'intero importo pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute e di eventuali dazi doganali pagati per l'importazione, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di cancellazione, trasferendo l'importo addebitato, con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversamente concordato. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcuna spesa sostenuta in conseguenza di detto rimborso. Equiline può trattenere il rimborso fino a quando il prodotto restituito non viene ricevuto.
2. Modalità di acquisto 2.1 I prodotti offerti in vendita da Equiline sono unicamente quelli presenti sul sito di Equiline al momento dell'inoltro dell'Ordine, così come descritti nelle relative schede informative. 2.2 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini). 2.3 Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a Equiline, ove la desideri, l'emissione di fattura fiscale relativa all'acquisto, ai sensi dell'art. 22 D.p.R. n. 633/1972. 2.4 La corretta ricezione dell'Ordine è confermata da Equiline mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell'Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
3. Prezzi e Modalità di pagamento 3.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell'IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni. 3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
4. Consegna dei prodotti e relative spese 4.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 3/4 giorni dall'accettazione dell'Ordine da parte di Equiline, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. Equiline si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni. 4.2 Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione. 4.3 I tempi di consegna indicati da Equiline devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi. 4.4 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
5. Diritto di recesso e reso gratuito 5.1 Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. 5.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Equiline una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo customercare@equiline.it, o utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito. Gli utenti registrati possono accedere alla sezione "Resi" della propria dashboard utente e gestire le richieste di reso. Gli utenti non registrati dovranno semplicemente compilare il modulo (inserendo numero d’ordine e indirizzo email utilizzato per l’acquisto da guest) presente a questo link 5.3 In caso di recesso il Cliente dovrà re inviare i prodotti a Equiline entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo: Equiline, via dell’economia 5, Trebaseleghe (PD), 35010. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
6. Garanzie 6.1 Tutti i prodotti venduti da Equiline sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto. 6.2 La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto. 6.3 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Equiline non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, Equiline potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell'intero importo pagato con risoluzione del contratto. 6.4 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
7. Reclami e richiesta di informazioni 7.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Equiline ai seguenti recapiti Equiline Spa via dell’economia 5, Trebaseleghe (PD), 35010), Tel: +39 049 9386552 / Email customercare@equiline.it
8. Privacy 8.1 I dati personali raccolti con l'inoltro dell'Ordine verranno trattati da Equiline al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell'informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l'espresso consenso del Cliente.
9. Legge applicabile 9.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.